Navigare Facile

A Cosa Corrisponde la Taglia Extra Extra Small

Le Misure della XXS

"Quale taglia indossi?" Anni fa era probabilmente più semplice rispondere una 36 sorridendo per i complimenti al vitino di vespa, ma oggi la globalizzazione ha reso più difficile capire quale taglia scegliere...seppure l'ampia scelta di abiti a disposizione ripaga della fatica nel trovare la misura giusta.

Sono, infatti, di gran moda negozi che propongono abiti provenienti da tutto il mondo, i quali riportano di frequente la taglia del paese in cui il capo d'abbigliamento è stato creato, per non parlare dello shopping via internet che ha conquistato già tantissimi italiani.

Premettiamo che taglie internazionali XXS e XS corrispondono alle taglie italiane 36 e 38, ma questa equivalenza potrebbe non essere sufficiente per acquistare capi d'abbigliamento online o in negozi con creazioni di altri paesi. 

Se acquista una maglia proveniente dall'Inghilterra bisogna, infatti, considerare che a Londra la nostra 36 equivale ad una taglia 4, mentre in Francia e in Spagna l'extra extra small corrisponde alla 32 locale.

Parlando invece di pantaloni o gonne ricordiamo che la XXS è una taglia 34 in Spagna e Francia, una 6 in Inghilterra ed una 32 in terra tedesco.

Dove