Navigare Facile

Il Body Scanner per Trovare i Vestiti Perfetti

Le Taglie dei Vestiti

Nei negozi d'abbigliamento e nei portali dedicati allo shopping online non mancano le tabelle relative alle conversioni delle taglie, ma i punti di riferimento rischiano di rivelarsi molto labili.

Come abbiamo già potuto constatare in molti, le differenze non riguardano esclusivamente la nazionalità del capo d'abbigliamento, dal momento che da una casa di moda all'altra modelli e taglie variano in maniera considerevole.

Prima d'acquistare un vestito potrebbe pertanto essere necessario rassegnarsi a provare decine e decine di abiti, pantaloni e maglie nei camerini dei negozi oppure indirizzarsi verso stilisti conosciuti nel caso di shopping in negozi virtuali...almeno fino a quando non si diffonderà anche in Italia il body scanner.

In alcuni negozi d'abbigliamento degli Stati Uniti ha esordito con successo uno scanner dal funzionamento simile a quello negli aeroporti, anche se in questo caso è utile per sventare acquisti sbagliati piuttosto che attentati terroristici, essendo stato creato per registrare in pochi secondo le esatte misure del corpo dell'acquirente che in questo modo può indirizzarsi verso il vestito più adeguato alle proprie forme.

La persona che entra nella speciale cabina può in brevissimo tempo conoscere le proprie misure ed essere così indirizzata verso i vestiti che si sposano meglio con il proprio corpo.

Dove